Madame la Marquise De Pompadour

Reply
"Sous l'empire des Crinolines - 1852-1870", Mostra parigina - Musée Galliera de la Mode
view post Posted on 18/12/2008, 00:46Quote

Madame la Marchesa-Duchessa De Pompadour

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 16:56

Ragazzi a Parigi, presso il Musée Galliera de la Mode ha inaugurato (il 29 novembre) la mostra dedicata al costume dell'impero di Luigi Napoleone III. La mostra si intitola "sotto l'impero delle crinoline" è ci sono esposti 300 pezzi tra costumi, stampe, accessori e figurini di moda d'epoca.
La mostra terminerà il 26 aprile...

Questo il link (in francese) dove troverete tutto il percorso su cui è allestita la mostra.

Link

Io non me la perderò! ;)

image

Il veleno ha sostituito lentamente il mio sangue, la mia pelle è il petalo del più tossico fiore, la malvagità ha rassegnato i miei pensieri mentre la carne brucia nel peccato del non concesso, mentre gli occhi sono gli specchi opachi di un'assente anima, mentre le azioni di un uomo non sono più tali nella libertà perversa di un logorante istinto.

My myspace page
My blog
Madame De Pompadour's myspace page
Marlene Dietrich's Official myspace page

image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/12/2008, 23:32Quote

Consigliere della Favorita

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 17:04

grazie mille della dritta..mammamia deve essere bellissima questa mostra..chissa' magari faccio un piccolo mutuo e la aggiungo alle mostre da vedere entro luglio a Paris..grazie ancora...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/12/2008, 09:12Quote

Consigliere della Favorita

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 13:38

Grazie per la segnalazione! Sembra davvero molto bella!!

image

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 19/12/2008, 14:47Quote

Figuratevi.
Io purtroppo non me la potrò godere come vorrei perchè sarò a Parigi per altre questioni che, inevitabilmente, mi porteranno via tutto il tempo.
Ci farò una scappata, una paio d'ore di mattina...ma intendo comprare il catalogo *.*

image

Il veleno ha sostituito lentamente il mio sangue, la mia pelle è il petalo del più tossico fiore, la malvagità ha rassegnato i miei pensieri mentre la carne brucia nel peccato del non concesso, mentre gli occhi sono gli specchi opachi di un'assente anima, mentre le azioni di un uomo non sono più tali nella libertà perversa di un logorante istinto.

My myspace page
My blog

image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/1/2009, 22:30Quote

Sono appena tornato da Parigi dove, tra le altre cose, sono andato a vedere questa bellissima mostra.
L'esposizione è davvero molto piacevole perchè c'è una valanga di abiti d'epoca del secondo impero, correlati con stampe, incisioni, accessorri di ogni genere e una ricchissima collezione di corsetti originali...c'erano anche le pupettes, bellissime!
Ho comprato il gatalogo perchè meritava anche lui, curatissimo e ci sono le immagini di tutto ciò che è esposto.

Tra le curiosità: ci sono gli ombrelli "alla marchesa" e un particolare corsetto "alla marie entoinette" ;)

image

My myspace page
My blog

image image

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 18/12/2008, 00:46

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies